“Lang può lasciare il Napoli: ecco il sostituto”. La rivelazione

Napoli, giocatori esultano a un gol

L’atmosfera del calciomercato invernale si sta scaldando e a fare il punto sulle mosse delle big è stato il giornalista Paolo Paganini, intervenuto come ospite durante la trasmissione Maracanà sulle frequenze di TMW Radio. Secondo l’esperto, ci attende una sessione di riparazione tutt’altro che banale, definita “intrigante” anche sulla scorta di un confronto avuto con il dirigente Pierpaolo Marino. La previsione è chiara: tutte le squadre di vertice, dalla Roma alla Juventus, passando per Napoli e Milan, interverranno per puntellare le rose. Sarà un gennaio di adrenalina, dove potrebbero concretizzarsi clamorosi ritorni in Serie A, con nomi del calibro di Zirkzee, Raspadori e soprattutto Federico Chiesa pronti a infiammare le trattative.

Un capitolo centrale dell’analisi riguarda la Roma e il futuro di Paulo Dybala. Paganini ha sottolineato come la sensazione sia che Gian Piero Gasperini stia spingendo fortemente per il rinnovo della Joya, essendosi esposto in prima persona. La volontà dell’argentino di rimanere nella Capitale è nota, ma il nodo da sciogliere resta quello economico: le parti dovranno sedersi a un tavolo e la società dovrà andare incontro al giocatore. La permanenza di Dybala diventa ancora più cruciale alla luce delle difficoltà del reparto avanzato: Gasperini vorrebbe un attaccante di peso, dato che Dovbyk e Ferguson non hanno offerto le garanzie sperate, e perdere anche la fantasia del numero 21 sarebbe un rischio troppo grande. Sullo sfondo resta anche la delicata gestione del caso Pellegrini, altra gatta da pelare per i giallorossi.

Infine, l’attenzione si è spostata sul possibile ritorno in Italia di Federico Chiesa, conteso tra Juventus e Napoli. Per i partenopei la priorità resta il centrocampo, ma molto dipenderà dalle uscite: va valutata la posizione di Noa Lang, che reclama spazio, oltre alle situazioni di Lukaku e Lucca, con quest’ultimo che rappresenta un investimento importante da riscattare. Nonostante la stima di Antonio Conte e del DS Manna per l’esterno azzurro, Paganini si è sbilanciato sulla destinazione finale: secondo il giornalista, infatti, tutti gli indizi lasciano pensare che, se Chiesa dovesse muoversi, la sua strada lo riporterebbe verso la Torino bianconera.

(Foto: sscnapoli.it)