È l’uomo copertina del Sassuolo e la rivelazione difensiva del campionato. Tarik Muharemovic, classe 2003, ha attirato su di sé i riflettori non solo per la solidità difensiva, ma per un vizio del gol che sta diventando decisivo: dopo aver punito la Fiorentina con gol e assist, il centrale si è ripetuto a Bologna firmando l’1-1.
Una crescita esponenziale quella del ragazzo portato in neroverde dall’intuizione del DS Francesco Palmieri, che lo ha prelevato dalla Juventus Next Gen concedendo ai bianconeri il 50% sulla futura rivendita. E proprio quella clausola, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, potrebbe diventare la chiave di un complesso intrigo di mercato.
Sirene dalla Premier: il Bournemouth ci prova per giugno
Secondo le informazioni raccolte da Gianluca Di Marzio, le prestazioni di Muharemovic hanno varcato i confini nazionali, arrivando fino in Inghilterra. Il Bournemouth si sta informando seriamente sul giocatore in vista della prossima estate.
Il club inglese ha una necessità specifica: a giugno perderà Marcos Senesi a parametro zero e ha individuato nel bosniaco il sostituto ideale. A favorire l’eventuale trattativa c’è l’ottimo rapporto tra il dirigente delle Cherries, Tiago Pinto, e l’AD del Sassuolo Carnevali, consolidato da diverse operazioni concluse ai tempi in cui il portoghese era alla Roma. Bisognerà capire la valutazione che ne faranno i neroverdi, ma il gradimento è alto.
L’intreccio Inter-Juve: la chiave è Frattesi
Non c’è solo l’estero. Di Marzio svela che Muharemovic piace molto anche all’Inter. I nerazzurri monitorano il difensore, ma la situazione si intreccia clamorosamente con il futuro di Davide Frattesi.
L’Inter e la Juventus stanno dialogando per il centrocampista della Nazionale (obiettivo bianconero). Qui scatta l’idea strategica della Vecchia Signora riportata da Di Marzio: la Juventus sarebbe disposta a “mettere sul piatto” il famoso 50% sulla rivendita di Muharemovic in suo possesso per agevolare l’affare Frattesi. In sostanza, la Juve rinuncerebbe alla sua percentuale sull’incasso (o la girerebbe come asset) per abbassare le pretese o sbloccare la trattativa con l’Inter, creando un triangolo di mercato che coinvolge Sassuolo, Milano e Torino.
(Foto: sassuolocalcio.it)





