A margine della sfida di campionato contro l’Inter (poi persa 0-1), in casa Atalanta tiene banco il futuro dei suoi gioielli. L’Amministratore Delegato Luca Percassi, intercettato dai microfoni nel pre-partita, ha risposto in maniera diretta alle voci di mercato che circondano Marco Palestra, il talento classe 2005 esploso in questa stagione con la maglia del Cagliari.
Il dirigente orobico ha espresso grande orgoglio per il percorso del ragazzo, ma per la prima volta non ha chiuso le porte a una possibile cessione, confermando l’approccio pragmatico del club di fronte a proposte importanti.
“Valuteremo offerte concrete”
Percassi ha ammesso che l’interesse delle big attorno all’esterno è reale e giustificato: “È normale che un giocatore così sia cercato”. Se da un lato la società si gode la crescita del suo prodotto, dall’altro l’AD ha lanciato un messaggio chiaro al mercato: “Non è un tema all’ordine del giorno oggi, e al momento di concreto non c’è nulla. Ma quando si verificherà qualcosa di concreto, lo valuteremo“. Una frase che suona come un’apertura: l’Atalanta non svende, ma è pronta ad ascoltare e sedersi al tavolo delle trattative qualora arrivasse la proposta giusta.
L’orgoglio del vivaio
Al di là delle logiche economiche, resta la soddisfazione tecnica: “La cosa più importante per noi è vedere un ragazzo che abbiamo cresciuto noi dimostrare il suo valore in campo”, ha concluso Percassi. “Siamo fieri che sia un giocatore dell’Atalanta e che esalti il percorso di molti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile”.
(Foto: atalanta.it)





