La Guerri Napoli torna all’Alcott Arena per una sfida cruciale della tredicesima giornata di Serie A. Domani alle ore 18:30 gli azzurri ospiteranno l’Acqua San Bernardo Cantù, formazione guidata in campo dall’ex Erick Green.
Nonostante il ko esterno contro la Reyer Venezia, Napoli conserva l’ottavo posto in classifica con 10 punti, posizione che vale l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Situazione più complicata per Cantù, penultima a quota 6 punti insieme a Reggio Emilia e reduce da cinque sconfitte consecutive.
La direzione arbitrale è affidata a Gonella, Noce e Miniati.
Alla vigilia della gara ha parlato coach Alessandro Magro. Ecco le sue dichiarazioni: “Arriviamo alla partita con Cantù con la consapevolezza che sarà un crocevia molto importante per continuare a lottare per un posto alle final eight di Coppa Italia. L’ultima gara in casa, con Cremona, è stata la nostra miglior partita dal punto di vista offensivo, così come abbiamo fatto bene a Venezia. Vogliamo continuare in quel modo, cercando di giocare la nostra pallacanestro, correndo il campo e condividendo il pallone. Cantù ha inserito Erick Green, che lo scorso anno ha giocato a Napoli ed avrà voglia di fare bene. Aggiunge talento ad un roster già ricco, con tanti giocatori capaci di fare punti. Dovremo essere intelligenti nel capire il ritmo della partita, cercando di controllarlo senza snaturarci, provando ad essere solidi. Sarà una gara tatticamente delicata. Siamo pronti, abbiamo fatto una buona settimana di allenamento e vogliamo fare la nostra miglior partita. È fondamentale capire che in partite come queste la voglia di vincere e di sacrificarsi saranno più importanti di quello che abbiamo preparato tatticamente.”





