Il Napoli vince, di nuovo. Ieri sera è arrivata la vittoria della Supercoppa italiana dopo una partita perfetta per tutti e novanta minuti di gioco. Il 2 a 0 è un risultato bugiardo, gli azzurri hanno sprecato diverse occasioni per chiudere in anticipo il match.
SETTE TROFEI
Alza il secondo trofeo stagionale il Napoli di Aurelio De Laurentiis, alza il secondo trofeo azzurro anche Antonio Conte. Due vincenti che insieme formano un connubio perfetto. Ma più di tutto va sottolineato il percorso storico del patron azzurro che è arriva a conquistare il suo settimo trofeo della sua presidenza. 2 Scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Considerando che il palmarès azzurro è in totale di 14 trofei, il presidente ha conquistato la metà dei trofei di tutta la storia partenopea. Raggiunge così il presidente Ferlaino che anch’egli è a quota 7 trofei con 2 Scudetti, 1 Coppa UEFA, 1 Supercoppa, 2 Coppe Italia ed 1 Coppa di Lega Italo- Inglese.
MANCA IL TROFEO INTERNAZIONALE
Nella bacheca dei trofei del presidente azzurro manca soltanto quel trofeo internazionale, avvicinato soltanto nel 2014 durante la gestione Benitez quando gli azzurri arrivarono a sfiorare la finale uscendo alle semifinali contro il Dnipro con un arbitraggio discutibile.
Il sogno del patron è sempre stata la Champions League, come disse anche dopo la vittoria del terzo scudetto e sicuramente proverà a fare di tutto pur di portarla a casa. Ancora una volta il presidente si dimostra il migliore in Serie A come gestione e capacità di valorizzare la rosa. Un esempio per il calcio italiano che si dimostra sempre più vetusto e scarno di idee. E’ il momento del Napoli, il ciclo è ormai aperto e il buon Aurelio non ha nessuna voglia di terminarlo ma solo e soltanto proseguire un’annata vincente senza eguali. Ad Maiora Presidente!
(Foto:sscnapoli.it)





