Bologna, Saputo: “Contro il Napoli è la vera finale. E su Italiano…”

Vincenzo Italiano allenatore Bologna

L’attesa è finita, stasera il Bologna si gioca la storia contro il Napoli. A poche ore dalla finale di Supercoppa, il presidente Joey Saputo ha affidato le sue emozioni ai microfoni di Radio Serie A, svelando un mix di tensione e orgoglio per il percorso compiuto dai rossoblù.

Bologna, Saputo: dall’ansia alla gloria

Il numero uno del club ha raccontato un retroscena intimo legato alla semifinale vinta contro i nerazzurri: “Prima della gara con l’Inter ero molto nervoso, ne parlavo proprio con mia moglie. Essere qui oggi, ripensando a dove eravamo solo 3 o 4 anni fa, è un sogno realizzato. Siamo felici e vogliamo proseguire questo percorso”.

La stima per Italiano

Un passaggio fondamentale è stato dedicato alla guida tecnica. Saputo ha riconosciuto le difficoltà iniziali nel raccogliere un’eredità pesante: “Per Italiano era difficile entrare in corsa dopo che Thiago Motta aveva fatto molto bene. Continuare a mantenere questi livelli non era scontato e al mister va dato un grande merito”.

Infine, una considerazione onesta sul valore della sfida: “La ‘vera’ finale solitamente è tra chi vince lo Scudetto e chi la Coppa Italia, ovvero Napoli e Inter. Ma noi ci siamo e ce la giochiamo”.

(Foto: bolognafc.it)