A poche ore dalla finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna, in programma questa sera alle 20, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Tv Serie A, soffermandosi sul legame speciale con la città emiliana e sul rispetto per l’avversario.
“Bologna è una città che mi sta nel cuore – ha dichiarato De Laurentiis –. Lì ho realizzato film molto divertenti e, da partenopeo, do grande importanza anche al cibo: sotto questo punto di vista Bologna e l’Emilia-Romagna non scherzano affatto”.
Un’affinità che, secondo il patron del Napoli, va oltre il campo: “Siamo gemellati sotto tanti punti di vista. Poi è chiaro, in partita siamo avversari”.
Parole di stima anche per la dirigenza rossoblù e per il presidente Joey Saputo: “È un bravo presidente, un americano importante. Alla fine spero che vinca il migliore”.
Un clima di rispetto reciproco che accompagna una finale non solo prestigiosa dal punto di vista sportivo, ma anche simbolica per due club considerati oggi tra i più solidi e ben gestiti del panorama calcistico italiano.
(Foto: sscnapoli.it)





