Il Milan rompe gli indugi e passa dalle parole ai fatti per risolvere l’emergenza in attacco. La dirigenza rossonera ha premuto il piede sull’acceleratore, recapitando al West Ham un’offerta ufficiale per Niclas Füllkrug. La formula messa sul piatto è quella del prestito con diritto di riscatto, una soluzione che permetterebbe al Diavolo di valutare il rendimento del tedesco senza vincoli immediati.
Mentre si attende la risposta del club londinese, un tassello fondamentale è già andato al suo posto: il Milan ha raggiunto un accordo di massima con il giocatore, che ha dato la sua totale disponibilità al trasferimento. L’acquisto è diventato una priorità assoluta per Massimiliano Allegri dopo il grave infortunio alla caviglia occorso a Santiago Gimenez. L’operazione chirurgica subita dal messicano ha lasciato il tecnico livornese senza un centravanti di ruolo, costringendolo ad adattare profili come Leão, Pulisic e Nkunku in una posizione non loro.
Füllkrug arriverebbe a Milanello in cerca di riscatto dopo un’annata finora avara di soddisfazioni. In questa stagione con gli Hammers, il tedesco ha collezionato 9 presenze (8 in Premier e una in EFL Cup) restando però a secco di gol. Numeri lontani dai suoi standard, che fanno il paio con una prima stagione inglese da 20 presenze, 3 gol e 2 assist. Il Milan, però, è convinto che l’aria della Serie A e la necessità di un “numero 9” puro possano rivitalizzare il bomber.
(Foto: whufc.com)





