Juventus, Perin chiede la cessione: pronto il sostituto dalla Serie A

Mattia Perin con la magia della Juiventus

Intreccio portieri, Pedullà svela il domino di gennaio: Perin spinge per l’addio, la Juventus ha scelto l’erede.

Si profila un vero e proprio valzer di portieri per la sessione invernale, un affare a incastri che coinvolge tre club di Serie A. A delineare lo scenario è Alfredo Pedullà, che svela un intreccio di mercato ancora in fase embrionale ma supportato da indizi sempre più concreti.

Tutto parte dalla volontà di Mattia Perin: il portiere bianconero spinge per il ritorno al Genoa, confermando le voci che lo vedono desideroso di vestire nuovamente la maglia del Grifone. La Juventus, però, è categorica: il via libera alla cessione arriverà solo se ci sarà la certezza di avere in mano un sostituto di alto livello. Ed è qui che la dirigenza bianconera avrebbe individuato il profilo giusto in casa Lazio: Christos Mandas.

Secondo quanto riportato da Pedullà, la Juve apprezza moltissimo il classe 2001 greco, chiuso in biancoceleste da Provedel. Mandas ha diverse offerte dall’Italia e dall’estero, ma mette la destinazione torinese in cima alle sue preferenze.

L’ostacolo è il prezzo: Lotito, che vuole fare cassa, chiede una cifra superiore ai 15 milioni più bonus.
In questo domino, il Genoa potrebbe giocare un ruolo chiave non solo accogliendo Perin, ma anche “fornendo” il vice-Provedel alla Lazio: l’ipotesi di uno scambio secco Perin-Leali non convince la Juve, ma proprio Nicola Leali potrebbe finire alla Lazio per coprire le spalle al titolare, sbloccando così la partenza di Mandas verso Torino.

(Foto: juventus.com)