Il Napoli parla anche russo per il mercato di riparazione di gennaio. Infatti il DS Manna sta sondando un calciatore russo naturalizzato armeno oltre gli altri nomi europei. Si tratta di Eduard Spertsyan talento del Krasnodar.
IL CURRICULUM DEL CALCIATORE
Classe 2000, finora ha messo a referto 9 gol e 13 assist in 25 presenze tra campionato, Coppa di Russia e Supercoppa Russa. Da una vita al Krasnodar ha svolto tutto il percorso dalle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra. In totale dal 2018 ad oggi ha collezionato, tra tutte le competizioni, 166 presenze siglando 53 reti e 37 assist. Con la nazionale armena ha collezionato 40 presenze siglano 11 reti e 3 assist. Numeri importanti per un calciatore dotato di un ottimo controllo di palla, oltre che un potente tiro dalla distanza ed anche di una spiccata visione di gioco. Capace di giocare nel 4-2-3-1 come trequartista alle spalle della prima punta, come nel caso del Krasnodar, ma anche mezz’ala nel 4-3-3 come fa in nazionale.
NON SOLO GLI AZZURRI INTERESSATI, LO CONFERMA L’AGENTE
Il procuratore del calciatore Paulo Barbosa ha confermato l’interessamento del Napoli ma anche di altri club come Juventus ed Inter. Queste le sue parole: “Juve, Inter e Napoli lo stanno seguendo. Ha un grande futuro perché sta dimostrando un livello elevato da diverse stagioni”.
L’ULTIMA PESCATA IN TERRA RUSSA FU VINCENTE
L’ultimo acquisto arrivato da un campionato russo risale ad un calciatore che è stata una rivelazione assoluta, ovvero Khvicha Kvaratskhelia, che esplose al Rubin Kazan ed andò poi in Georgia alla Dinamo Batumi solo per questioni extra calcistiche, la guerra.
Chissà che il club azzurro non possa nuovamente riuscire a piazzare un colpo importante che possa rivelarsi di altissimo livello, come accaduto in precedenza. Non resta che attendere le mosse di mercato della dirigenza azzurra per scoprire cosa accadrà.
(Foto:fckrasnodar.ru)





