Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato a Sky Sport, e successivamente a Dazn del momento dei giallorossi e dell’imminente mercato di Gennaio. Ecco le sue dichiarazioni:
C’è urgenza di una prima punta reale? Zirkzee e Raspadori sono i nomi che circolano.
“E’ una scelta tattica. Abbiamo Ferguson in panchina e Gasperini ha scelto Dybala, ma sappiamo che cercheremo di cogliere le opportunità sul mercato”.
Gasperini ti pressa come fa con i giocatori? O di più?
“Di più! (ride, ndr) Ma sono sgusciante, cerco di eludere questa pressione”.
Che cosa dice il fatto che la Roma sia la squadra ad aver fatto più punti in Serie A?
“Ci rende orgogliosi e avvalora il livello della squadra. Il fatto che siamo riusciti a conservare la struttura di una squadra che ha fatto molto bene in campionato è una buona cosa. Con due allenatori (Ranieri e Gasperini, ndr) con due approcci diversi. Va fatto un applauso a tutti questi ragazzi”.
Questa squadra di cosa ha bisogno sul mercato?
“Intanto il mercato di gennaio non è facile, è risaputo ma non vogliamo farne un alibi. Vogliamo cercare di rinforzarci e faremo il possibile per trovare soluzioni che ci migliorino. Se si facesse un sondaggio credo che il reparto offensivo sarebbe il più gettonato. Effettivamente se ci dovessero essere opportunità interessanti il primo o unico tassello sarebbe lì”.
Credete ancora in Ferguson?
“Sta crescendo, è arrivato in Italia 4 mesi fa ed è un 2004, ha bisogno di adattarsi come tutti i calciatori. Sta dando segnali importanti, abbiamo fiducia in lui e siamo convinti che possa crescere ancora, è forte”.
(Foto: asroma.com)





