Pep Guardiola, in conferenza stampa, è tornato a parlare del suo futuro al Manchester City, chiarendo la sua posizione e allontanando, almeno per ora, le voci su un possibile addio. L’allenatore spagnolo ha spiegato di non aver avuto alcun confronto con il club riguardo alla fine del suo ciclo, nonostante il tema venga riproposto puntualmente ogni stagione.
Guardiola ha ricordato di avere ancora 18 mesi di contratto con il City e di sentirsi pienamente coinvolto nel progetto tecnico: “Non ci sono state discussioni sull’argomento. Non resterò eternamente qui, ma questo lo dissi già. Sono felice di essere in questa squadra e sto bene”.
Il tecnico catalano ha ribadito come il club debba comunque essere pronto a qualsiasi scenario, anche quando arriverà il momento della separazione: “Quello che succederà, accadrà. Nessuno di noi è destinato a restare per sempre in questo mondo e il Manchester City deve essere preparato”.
Non è mancata una battuta, diventata subito virale, sul tema dell’età e della longevità in panchina: “Ogni anno qualcuno mi chiede del mio futuro. Prima o poi, quando avrò 75 o 76 anni, lascerò il Manchester City”.
Infine, Guardiola ha sottolineato il forte legame con la società:”Io e il club siamo connessi nelle decisioni. Quando accadrà, accadrà. Questa è una domanda che mi fate ogni singola stagione”.
(Foto: mancity.com)





