Milan, svolta in attacco: c’è il sì del giocatore

San Siro durante una partita del Milan

Le manovre offensive del Milan subiscono una brusca accelerata in vista della sessione invernale. L’infortunio alla caviglia di Gimenez, costretto all’operazione, ha spinto la dirigenza rossonera a intervenire con decisione sul mercato per colmare il vuoto nel reparto avanzato. Il nome in cima alla lista è quello di Niclas Füllkrug, ormai ai margini del progetto West Ham.

A delineare i contorni della trattativa è stato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Secondo il giornalista, il divorzio tra il centravanti tedesco e il club londinese è ormai certo: le parti si sono parlate e hanno concordato la separazione già a gennaio. In questo scenario si è inserito prepotentemente il Milan, che ha deciso di fare “all-in” sul tedesco per garantire un rinforzo immediato a Massimiliano Allegri.

La trattativa è definita in fase avanzata, forte soprattutto della volontà del calciatore che ha già dato il suo assenso al trasferimento in rossonero. Resta da trovare la quadra sulla formula: il Milan spinge per un prestito secco fino a giugno per tamponare l’emergenza senza vincoli futuri, mentre il West Ham vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto per monetizzare l’addio. La sensazione, riportata da Moretto, è che l’affare si chiuderà a metà strada, molto probabilmente con un prestito con diritto di riscatto. I contatti sono frenetici per limare gli ultimi dettagli economici relativi all’ingaggio e alla formula, ma la strada sembra ormai tracciata.

(Foto: acmilan.com)