Il nome di Alessandro Bastoni continua a circolare con insistenza sui tavoli delle grandi d’Europa. Il difensore dell’Inter, ormai considerato uno dei centrali più affidabili del panorama internazionale, ha attirato l’interesse di diversi top club, tra cui anche il Barcellona, ultimo in ordine di tempo ad averlo inserito nella propria lista.
Nonostante le sirene dall’estero, lo scenario resta però ben definito. Il classe 1999 non ha mai lasciato intendere la volontà di cambiare maglia e il suo legame con l’ambiente nerazzurro rimane solido. Una posizione condivisa dalla società, che non prende in considerazione l’ipotesi di una cessione.
Anzi, in viale della Liberazione si ragiona in prospettiva. L’idea della dirigenza è quella di rafforzare ulteriormente il rapporto con il difensore, lavorando a un prolungamento contrattuale rispetto all’attuale accordo in scadenza nel 2028.
Una mossa che andrebbe nella direzione della continuità tecnica e della tutela di uno dei pilastri della rosa. Il mercato osserva, ma l’Inter, almeno per ora, non intende ascoltare offerte.





