Napoli, finalmente torna Lukaku

Romelu Lukaku in azione con la maglia del Napoli

Antonio Conte può ufficialmente riabbracciare il suo semper fidelis Romelu Lukaku, partirà per la Supercoppa in Arabia Saudita e potrà gradualmente tornare ad calcare il terreno di gioco dosando il minutaggio. Una notizia fondamentale per il mister che ad inizio stagione aveva, come suo solito, l’attaccante belga al centro delle sue tattiche.

L’INFORTUNIO IN ESTATE

Quel 14 Agosto ha completamente cambiato i piani tattici e di mercato dei partenopei. Adesso il tecnico leccese potrà vantare di un’altra prima punta oltre al buon Rasmus Hojlund visto finora e all’ancora acerbo Lorenzo Lucca. Una presenza preziosa non soltanto per questioni di campo, ma soprattutto per lo spogliatoio. Ritrovare un campione carismatico come lui è importante considerando il momento chiaroscuro che sta vivendo la squadra.

CAUTA GESTIONE

Sarà molto certosina la gestione fisica del calciatore che manca da quattro mesi e per struttura fisica ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e carburare senza eccedere, senza forzare. Non a caso Conte in una delle ultime interviste aveva proprio sottolineato che il rientro di Lukaku dipendesse proprio da quest’ultimo che dovrà sentirsi pienamente convinto di rientrare e ricominciare a mettere minutaggio nelle gambe. Di fatti l’ultima gara giocata è stata il match point scudetto del 23 Maggio contro il Cagliari, partita in cui Lukaku siglò il 2 a 0 con una grande azione personale.

Si spera infatti di poterlo ritrovare subito al meglio e che possa nell’immediato essere determinante in campo e soprattutto all’interno dello spogliatoio scuotendo il gruppo con la sua leadership.

(Foto:sscnapoli.it)