Il Napoli lavora in sede di calciomercato per rinforzare il centrocampo: Kobbie Mainoo è l’obiettivo principale degli azzurri. Il club vuole aggiungere elementi nella zona nevralgica del campo in seguito ai numerosi infortuni accorsi nel reparto, sono attualmente ai box: De Bruyne, Anguissa, Lobotka e Gilmour. Un poker di assenze che sta mettendo in difficoltà Antonio Conte, il mister è costretto a giocare con McTominay ed Elmas in mediana e il solo Vergara come alternativa.
Una situazione di emergenza che mette in difficoltà la squadra, soprattutto in vista del mese di dicembre ricco di impegni tra Serie A e Supercoppa italiana. Inevitabile l’intervento del Direttore Sportivo Giovanni Manna del Napoli in sede di calciomercato, la società di Aurelio De Laurentiis è costretta ad intervenire per rinforzare l’organico e dare delle alternative al tecnico leccese.
Napoli su Mainoo: le ultime di calciomercato
A parlare del giovane inglese del Manchester United è stato lo stesso Ds degli azzurri prima dell’inizio di Benfica-Napoli di Champions League, una sfida che gli uomini di Conte hanno perso 2-0 al da Luz contro la squadra allenata da José Mourinho:
“È un calciatore che è accostato a Napoli da agosto, anche per età, prospettiva, opportunità. Ma la squadra sta facendo bene, si è consolidata. Abbiamo assenze importanti, ma prima o poi torneranno i nostri ragazzi, forti e determinati. Dobbiamo fare le giuste valutazioni, vediamo strada facendo come proseguirà”.
Il classe 2005 Mainoo resta un obiettivo di calciomercato del Napoli, una pista da seguire per l’imminente sessione invernale. Non è sicuramente l’unico nome ed opzione per il Direttore Sportivo che è chiamato ad intervenire presto per allungare la rosa e regalare alternative a centrocampo ad Antonio Conte.
(Foto: manutd.com)





