Luciano Spalletti esce sconfitto con la sua Juventus al Maradona contro il Napoli. Gli azzurri di Antonio Conte si aggiudicano la sfida e restano al primo posto – a pari punti con il Milan di Allegri – in Serie A.
I bianconeri proveranno a reagire e ripartire in Champions League, all’Allianz Stadium arrivano i ciprioti del Pafos. La Vecchia Signora ha bisogno di una vittoria in Europa per consolidare l’accesso alla prossima fase della competizione, attualmente la squadra guidata dal tecnico di Certaldo è al 23esimo posto in League Phase con sette punti in cinque partite. La posizione attuale permetterebbe alla Juventus di accedere ai playoff ad eliminazione diretta che portano ai successivi ottavi di finale.
In attesa della sfida di Champions League con il Pafos, Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato della partita persa in campionato contro la sua ex squadra:
“Senza attaccanti a Napoli? Non era per pungolarli ma per voler vincere la partita. Sono andato a giocare in quella maniera perché ero convinto che fosse il sistema giusto, poi non ho avuto il risultato che volevo. Naturalmente ho delle responsabilità. Non ho messo in condizione la squadra per fare il meglio e ho danneggiato la squadra”.
Champions League, Spalletti sul Pafos
La compagine cipriota è una delle squadre rivelazioni dell’attuale edizione della Champions League, il Pafos è a pari punti con la Juventus e in piena lotta per accedere alla prossima fase della competizione. L’allenatore bianconero si esprime così sugli avversari:
“Prima di tutto il Pafos è una squadra tosta. Ha molti portoghesi e brasiliani nella sua squadra. È una squadra che ha fatto brutta figura solo contro il Bayern. Poi ha preso pochissimi gol nonostante abbia avuto avversari top. Sono una squadra tignosa e vogliosa di metterla a livello fisico. Poi hanno organizzazione sui calci piazzati. Sui 4 gol fatti 3 li hanno fatti su calcio piazzato. Nel reparto offensivo sono molto forti, dobbiamo essere bravi a non subire le loro ripartenze. È una cosa a cui dobbiamo fare attenzione, hanno qualità per ribaltare la situazione”.
(Foto: Juventus.com)





