Champions League amara per l’Inter: doppio infortunio pesante

Chivu allenatore Inter

L’Inter perde due calciatori per infortunio nella sfida di Champions League persa a San Siro contro il Liverpool (0-1). Doppia tegola per l’allenatore Christian Chivu costretto a sostituire, entrambi nel primo tempo, Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi.

Il centrocampista turco ex Milan ha sentito tirare l’adduttore e, dopo aver provato a stringere i denti e resistere, ha chiesto il cambio. Al suo posto è entrato Piotr Zielinski all’11’. A complicare la situazione in casa Inter è il secondo infortunio della serata di Champions League contro il Liverpool, quando il tecnico nerazzurro ha perso anche Francesco Acerbi per infortunio. Il centrale difensivo ex Lazio si è fermato dopo un duello in velocità con l’attaccante francese Hugo Ekitike dei Reds, il classe ’88 ha accusato un problema al flessore.

Gli esami strumentali delle prossime ore chiariranno sull’entità degli infortuni e i relativi tempi di recupero. Un doppio infortunio che pesa tanto per l’InterChivu in vista del dicembre ricco di partite dove i nerazzurri saranno impegnati – oltre la Serie A e la Champions League – anche nella Final Four di Supercoppa italiana. Quest’ultima in programma a Riad dal 18 al 22 dicembre.

(Foto: Inter.it)