Torino, crollo col Milan: da 2-0 a 2-3 e Cairo si sfoga

Serie A: Torino, rimonta subita in casa dal Milan

Il Torino spreca un’occasione ghiotta in casa contro il Milan: da 2-0 a 2-3. Un doppio vantaggio per gli uomini di Baroni che è stato annullato e poi ribaltato dalla squadra rossonera allenata da Max Allegri.

Nemmeno l’infortunio di Rafael Leao ha fermato le ambizioni degli ospiti, che si sono aggrappati a Christian Pulisic: autore di una doppietta in 24′ di gioco. Il ventisettenne attaccante statunitense entra dalla panchina e cambia l’inerzia della sfida con una doppia marcatura. Sono sette le reti in Serie A per il classe ’98 ex Chelsea, un traguardo raggiunto in nove presenze per una straordinaria media realizzativa: un gol ogni 64′ per l’attuale capocannoniere del campionato.

Torino, una rimonta che fa male: le parole del presidente Cairo

Terza sconfitta consecutiva per i granata in campionato, con la vittoria che in Serie A manca dall’ormai lontano 26 ottobre (Torino-Genoa 2-1). Tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei partite, un bilancio negativo che evidenzia – maggiormente – l’occasione “persa” contro il Milan di Allegri. Sprecato un doppio vantaggio ottenuto nei primi 17 minuti della sfida, passando da un’ipotetica vittoria straordinaria a una rimonta che fa male.

Nel post partita è arrivato anche il commento di Urbano Cairo, le parole del presidente del Torino:

“Sono deluso, avevamo fatto un primo tempo eccellente. Nel secondo poi ci siamo abbassati un po’ troppo, prendendo l’ultimo gol in dieci uomini: dovevamo essere forse più furbi noi, dall’altra parte va detto che noi avevamo aspettato che Leao uscisse, per esempio, stavolta no. Comunque ho rivisto Zapata per come lo conoscevo, oltre al gran gol ha fatto una bella partita. E Vlasic monumentale. Tante buone cose e un peccato, perché non dovevamo mai perdere. Ai ragazzi ho detto che sabato con la Cremonese dovremo giocare come se fosse l’ultima partita”.

Baroni è confermato?

“Per forza, ma che vuol dire? Sarà mica Baroni il tema. Con lui ci parlo ogni giorno, ma non c’è argomento, non è in discussione. Abbiamo avuto altre partite in cui fatto un gol ci siamo abbassati, stavolta abbiamo subito un primo gol che non puoi mai prendere, poi il secondo vabbè e il terzo in dieci. Non è tutto perfetto, se prendi tre gol qualche errore c’è e va corretto, ma il tema non è l’allenatore. La squadra ha fatto una buona partita, qualcosa è mancato”.

Sono 14 punti in 14 partite

“Alcune partite le abbiamo buttate via all’inizio, poi avevamo fatto bene. E le ultime tre sono tutte diverse, in quest’ultima il Toro non meritava di perdere”.

Deluso dal lavoro degli scout?

“Spero che i giocatori costati un po’ di più ci diano risultati buoni. Hanno tutto per farlo, non bocciamoli prima di dar loro delle possibilità. Qualcuno ha avuto infortuni lunghi, diamo tempo. Gennaio? Pensiamo a tutto”.

(Foto: torinofc.it)