Mister, e se fosse la sua occasione?

Vergara con la maglia del Napoli

Sembra non volersi arrestare l’emergenza al centrocampo per il Napoli di Conte che dovrà fare a meno anche di Stanislav Lobotka che aveva anche riposato nel turno di Coppa Italia contro il Cagliari, ma si è infortunato durante uno dei soliti allenamenti.

TRE CENTROCAMPISTI PER DUE MAGLIE

Emergenza nell’emergenza, con Conte che ha a disposizione soltanto McTominay, Elmas e il baby Vergara che proprio in mercoledì in Coppa contro il Cagliari ha sfoderato una prestazione di quantità e qualità fornendo un assist al bacio per il suo compagno di squadra Lorenzo Lucca. Chissà che il mister non abbia pensato di lanciarlo al primo minuto al fianco del miglior giocatore della scorsa stagione.

CHI È ANTONIO VERGARA

Geometrie e muscoli per il talento di Frattaminore che a Gennaio compirà ventitré anni. Dal 2014 nella primavera azzurra. Muove i primi passi tra i professionisti nel 2022 passando alla Pro Vercelli in Serie C con cui gioca trentaquattro partite in campionato , segnando tre gol e fornendo quattro assist. Poi va alla Reggiana, questa volta in B. La sua stagione in maglia granata termina anzitempo a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Nonostante ciò, viene rinnovato il contratto con gli emiliani per la stagione successiva, torna a pieno regime e totalizza 32 presenze in Serie B, con 5 gol e 6 assist.

LA SPERANZA DI VEDER EMERGERE UN FIGLIO DI NAPOLI

Spesso gli avvenimenti non sono casuali, mercoledì la bella prestazione contro il Cagliari, ieri mattina arriva la notizia dell’infortunio di Lobotka. Mister, potrebbe essere l’occasione giusta per credere in un ragazzo con qualità, un figlio di Napoli. Invertiamo la rotta dell’esterofilia, la costante ricerca di talenti all’estero, quando poi nei nostri vicoli c’è tanto talento. Ora o mai più, Napoli è pronta a vederlo in campo, proprio contro la rivale per eccellenza, avanti Mister, è il momento di Vergara.

(Foto: sscnapoli.it)