La Serie C si conferma un campionato difficile ed equilibrato, anche corazzate come Salernitana e Catania – costruite per vincere il Girone C e andare in Serie B – dovranno correre ai ripari per rinforzare l’organico nella sessione invernale di calciomercato.
I granata del mister Giuseppe Raffaele sono terzi in classifica con tre punti dalla capolista Catania. Gli etnei in testa alla classifica con 34 punti in 16 partite vogliono consolidare il vantaggio e archiviare – finalmente – il calvario in Serie C. Le due compagini si sfidano anche in sede di calciomercato.
Calciomercato Serie C, obiettivo comune per Salernitana e Catania
Salernitana e Catania si contendono l’attaccante Giovanni Bruzzaniti, ala sinistra che gioca con il Pineto nel Girone B di Serie C. Il classe 2000 sta offrendo prestazioni di altissimo livello e ha attirato su di sé le attenzioni dei due club di vertice con sette reti e sette assist in quindici partite.
A riferirlo è tuttosalernitana.com, secondo cui la dirigenza granata starebbe spingendo per il prestito con obbligo di riscatto, mente il Catania è disposto a investire da subito per assicurarsi Bruzzaniti e mettere un rinforzo di primo livello nelle mani del mister Domenico Toscano. L’assalto degli elefantini per l’attaccante è dovuto al grave infortunio rimediato da Cicerelli.
Non solo Bruzzaniti: granata a caccia di attaccanti
Il calciatore del Pineto non è l’unica soluzione per il reparto offensivo della Salernitana: i campani monitorano Facundo Lescano, punta centrale argentina in uscita dall’Avellino. Il ventinovenne è un veterano del campionato, in Serie C ha sempre fatto la differenza a suon di gol.
(Foto: salernitana.it)





