La sessione invernale di calciomercato si avvicina ed è un’occasione sia per rinforzarsi che per tagliare gli esuberi: è il caso dell’Avellino che può decidere di separarsi dall’attaccante argentino Facundo Lescano.
Il ventinovenne, classe ’96, non sta lasciando il segno in Serie B. Il mister Raffaele Biancolino non lo considera né titolare né intoccabile nella rosa, motivo per il quale i lupi e lo stesso calciatore potrebbero optare per la separazione anticipata. Arrivato all’Avellino nel gennaio 2025, l’ex Trapani rinuncerebbe a un contratto fino al 30 giugno 2027 per ritornare protagonista altrove. Sulla punta centrale c’è bagarre in Serie C, un campionato dove Lescano ha sempre lasciato il segno a suon di gol.
Avellino, Lescano in uscita: quattro squadre di C in agguato
Fila di pretendenti alle porte del club biancoverde per il cartellino dell’attaccante argentino: Lescano è nel mirino di società di primo livello come Salernitana, Brescia, Ravenna e Ascoli.
A riferirlo è TuttoC.com, secondo cui i club citati si sono piombati sulla punta sudamericana in uscita dall’Avellino e sarebbero pronte a sfidarsi in una vera e propria asta di mercato.
Poco lo spazio concesso a Lescano da Biancolino: appena 398′ in nove presenze di Serie B. In una sola occasione ha lasciato il segno e risale al 2-2 contro il Padova, quando Facundo ha segnato una rete e servito un assist. Decisivo per il ritorno in cadetteria, il ventinovenne argentino ha i bagagli pronti verso il ritorno in Serie C dove lo scorso anno ha segnato diciotto reti in trentadue partite.





