David Neres on fire, il brasiliano sta trascinando il Napoli di Antonio Conte nelle ultime uscite tra Serie A e Champions League. L’attaccante ex Benfica sembra aver trovato la quadra, complice il nuovo modulo e un ruolo da protagonista assoluto. Il classe ’97 spazia sul fronte d’attacco, passando da rifinitore a finalizzatore: tre reti nelle ultime due partite di campionato.
È di Neres il gol decisivo per superare la Roma di Gian Piero Gasperini, con gli azzurri che ritrovano la vetta della classifica – a pari punti con il Milan – nonostante gli infortuni e l’emergenza a centrocampo. La zona nevralgica del campo è un reparto da puntellare nell’ormai imminente sessione invernale di calciomercato, ma c’è ancora tempo e il Napoli dovrà affrontare un dicembre ricco di partite. La variante tattica e un Neres in forma smagliante fanno preoccupare meno il tecnico salentino e i tifosi.
Neres contro tutti: l’annuncio
L’ala d’attacco dopo la vittoria in trasferta si è concesso ai microfoni di Dazn. Il ventottenne sorprende con le sue dichiarazioni, Neres si dimostra freddo e spietato anche fuori dal campo:
“Io tornato? Non me ne sono mai andato via, sono sempre rimasto qui. Siamo i campioni d’Italia, dobbiamo confermarci attraverso le nostre prestazioni”.
Ci spieghi la tua esultanza? “Non so bene che animale è, non ho mai segnato tanto in carriera e mi piace cambiare sempre quando lo faccio”.
(Foto: sscnapoli.it)





