Anche Gilmour fuori, coperta corta a centrocampo

Piove sul bagnato in casa Napoli, dopo la buona notizia del rientro tra i convocati di Spinazzola e l’ormai vicino rientro di Romelu Lukaku, all’infortunio di Miguel Gutierrez si aggiunge un imprevisto non di poco conto. Billy Gilmour dovrà operarsi, come confermato dalla nota ufficiale del club azzurro, per il problema che lo attanaglia: la pubalgia. La terapia conservativa lo avrebbe costretto a convivere col fastidio, per questo si è virato sull’operazione. Scelta che è stata condivisa con la società anche in ottica Mondiale.

LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO

Costretto già al cambio modulo con l’infortunio occorso ad Anguissa, l’ennesimo infortunio a centrocampo costringerà Mister Conte a chiedere gli straordinari a Lobotka e McTominay, come già stanno facendo, potendo contare anche sul Jolly Elmas, finora visto sugli esterni d’attacco, ma molto probabilmente sarà arretrato nel pacchetto dei due di centrocampo. C’è infine il piccolo Vergara, anch’egli con doti offensive ma che potrebbe trovare spazio in qualche gara, come in Coppa Italia mercoledì prossimo.

SETTE GARE NEL MESE DI DICEMBRE

Roma, Cagliari (Coppa Italia), Juventus, Benfica (UCL), Udinese, Milan (Supercoppa) e Cremonese. Sette gare, forse otto se gli azzurri dovessero battere i rossoneri in Supercoppa. Un filotto di gare complicato considerando l’emergenza infortuni e la frequenza ravvicinata delle partite. Ma soprattutto un momento fondamentale in cui gli azzurri si giocheranno la testa della classifica, l’accesso ai play-off di Champions League, il passaggio ai quarti di Coppa Italia ( che mancano da molti anni) e la Supercoppa Italiana. Una bella fetta di stagione da giocarsi con la squadra in totale emergenza.

IN ATTESA DEL MERCATO DI GENNAIO

Insomma, la coperta è corta, molto corta e bisognerà stringere i denti e resistere quest’ultimo mese per poi attendere rinforzi dal mercato di Gennaio, ma anche il rientro di alcuni infortunati così da poter ritornare a contare su una rosa ampia.

(Foto:sscnapoli.it)