Napoli, infortunio Gilmour: operazione e tempi di recupero

Napoli, Gilmour si opera

Brutte notizie per il Napoli: Billy Gilmour è costretto ad operarsi per l’infortunio rimediato al Maradona contro il Como.

Il ventiquattrenne mediano scozzese è vittima di pubalgia, che sarà curata con un’operazione chirurgica. Rivedrà il terreno di gioco solamente nel 2026, i tempi di recupero sono stimati tra le sei e le otto settimane. Il Napoli perde Gilmour, ennesimo infortunio a centrocampo dopo quelli rimediati da Kevin De BruyneFrank Anguissa. Un motivo in più per la società azzurra di agire sul mercato e regalare rinforzi ad Antonio Conte in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.

Infortunio Gilmour: il comunicato del Napoli

Il classe 2001 acquistato nell’estate 2024 dal Brighton in cambio di 14 milioni di euro si opererà a Londra. A comunicarlo è stato il club di Aurelio De Laurentiis sul sito ufficiale:

“Billy Gilmour si opererà lunedì a Londra e sarà assistito dal dott. Gennaro De Luca dello staff medico azzurro”.

Una notizia che mette in difficoltà Antonio Conte, il tecnico salentino dovrà fare a meno di un altro centrocampista per i prossimi impegni stagionali. Terza defezione nella zona nevralgica del campo, con i calciatori attualmente disponibili chiamati a un impegno straordinario. Il Napoli dovrà fare a meno di Gilmour per almeno 45 giorni, con il rientro che avverrà nel 2026 tra la metà di gennaio e febbraio.

Calciomercato Napoli, intervento a centrocampo necessario

Il verdetto Gilmour mette ulteriore fretta al Napoli, costretto ad agire in sede di calciomercato per rimpolpare la metà campo. Diversi nomi accostati agli azzurri: da Lorenzo Pellegrini della Roma all’ormai noto Kobbie Mainoo.

Sullo sfondo c’è anche un ritorno di fiamma per Marco Brescianini dell’Atalanta, un calciatore cercato prima di acquistare Scott McTominay dal Manchester United nell’estate 2024. Il Direttore Sportivo Giovanni Manna si attiverà per regalare rinforzi utili e necessari al mister Antonio Conte per il proseguimento della stagione sportiva.

(Foto: sscnapoli.it)