Trasferta a Bolzano, contro il Südtirol, per l’Avellino di Raffaele Biancolino: la partita della quattordicesima giornata di Serie B inizierà in ritardo.
I lupi, reduci da due sconfitte consecutive per 3-0 in campionato, non vivono un bel periodo con quattro partire perse nelle ultime sei sfide di Serie B. Risultati e rendimento che hanno acceso più di un campanello d’allarme nella società irpina del presidente Angelo Antonio D’Agostino. La posizione dell’allenatore Biancolino è tutt’altro che salda, il mister della promozione – ex attaccante dello stesso club – è chiamato a far reagire i suoi. Urge fare risultato per blindare il posto sulla panchina dell’Avellino.
La trasferta in Trentino Alto Adige non è iniziata nel migliore dei modi per i biancoverdi, che dovranno sfidare i biancorossi allenati da Fabrizio Castori. Il Südtirol è attualmente sedicesimo in classifica con tredici punti in altrettante partite.
Serie B, rinviato l’inizio della partita: ecco perché
La Lega Nazionale Professionisti Serie B ha deciso di rinviare l’inizio della sfida tra il Südtirol e l’Avellino. Lo ha reso noto in un comunicato ufficiale firmato dal Presidente Paolo Bedin:
“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B, valutata la sussistenza di ragioni oggettive e d’intesa con le Società interessate; tenuto conto dell’art. 27.2 dello Statuto LNPB; a parziale modifica del C.U. LNPB n. 38 del 10 ottobre u.s.; dispone che il programma della 14ª giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026 sia ridefinito come segue:
14ª giornata – Sabato 29 novembre 2025 ore 15.30: SÜDTIROL – AVELLINO”.
Una decisione nata dai ritardi per cause di forza maggiore che hanno caratterizzato il viaggio dell’Avellino verso Bolzano. Allo stadio Druso, quindi, il calcio d’inizio è fissato alle 15:30 rispetto all’orario classico delle 15.





