Il Napoli necessita di rinforzare il centrocampo nella sessione invernale di calciomercato, soprattutto dopo gli infortuni subiti da Frank Anguissa, Kevin De Bruyne e Billy Gilmour.
Nel mirino degli azzurri di Antonio Conte ci sono diversi calciatori, tra cui l’obiettivo Kobbie Mainoo. Il Napoli non ha abbandonato l’idea di poter prelevare il giovane inglese dal Manchester United, già sfiorato nella sessione estiva di calciomercato. Il classe 2005 non riesce a trovare spazio nello scacchiere di Ruben Amorim, il tecnico portoghese non considera il ventenne un elemento chiave della sua rosa e il calciatore potrebbe chiedere la cessione per giocarsi le sue carte in vista del Campionato del mondo 2026. Il giovane centrocampista vorrebbe rientrare nelle scelte di Thomas Tuchel per i prossimi Mondiali.
Mainoo tra le opzioni del Napoli: non è l’unico
Kobbie Mainoo è un candidato serio per il calciomercato del Napoli in vista dell’imminente mercato di riparazione di gennaio. Gli azzurri non hanno mai tolto il calciatore dalla lista dei desideri, il radar del Ds Giovanni Manna è ben puntato sull’inglese dei Red Devils.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito web, il club campano si è informato ulteriormente sul centrocampista ventenne. Forte concorrenza sul profilo del Manchester United, ma – nonostante questo – resta il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli che vuole regalare ad Antonio Conte rinforzi a centrocampo per poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione sportiva. Il giornalista – continua sul suo sito – afferma che non è ancora arrivato il placet definitivo del club inglese.
Nel frattempo, la nostra redazione ha registrato un ritorno di fiamma per Marco Brescianini dell’Atalanta. Un nome emerso dopo le difficoltà degli azzurri per Lorenzo Pellegrini della Roma. L’ex capitano giallorosso avrebbe deciso di non lasciare la capitale, a maggior ragione a stagione in corso e per una squadra rivale.





