Pellegrini-Napoli, Giannini: “Titolare qui, ma anche in Juve e Milan”

Pellegrini Roma

Lorenzo Pellegrini può trasferirsi al Napoli nella sessione invernale di calciomercato. L’ex capitano della Roma piace tanto agli azzurri.

Il Napoli è alla ricerca di rinforzi: spunta il nome di Lorenzo Pellegrini per contrastare l’emergenza centrocampo accorsa alla rosa allenata da Antonio Conte. Il tecnico salentino non potrà contare sulle prestazioni di Kevin De BruyneFrank Anguissa nei prossimi mesi, due certezze nello scacchiere tipo dei partenopei. Le defezioni spingono l’allenatore a chiedere maggiori sacrifici ai calciatori disponibili e, allo stesso tempo, alla società in sede di calciomercato.

Pellegrini-Napoli e non solo…

Il Napoli non pensa solamente a  Lorenzo Pellegrini: sono diversi i nomi di calciatori accostati agli azzurri, tra cui un ritorno di fiamma per Kobbie Mainoo del Manchester United.

Il classe 2005 è stato già cercato dal Ds Giovanni Manna, un tentativo senza successo quello effettuato dal Napoli nel corso degli ultimi giorni di mercato estivi. Il club campano ritenterà l’assalto dato lo scarso status del calciatore in rosa e per il tecnico portoghese Ruben Amorim. il giovane Mainoo vorrebbe rilanciarsi altrove, magari anche con un prestito, per poter inseguire il sogno di giocare il prossimo Mondiale con l’Inghilterra del CT tedesco Thomas Tuchel.

Giannini: “Pellegrini merita il rinnovo con la Roma”

Il centrocampista ventinovenne, ex Sassuolo, ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con la Roma. La permanenza dell’ex capitano nella Capitale è tutt’altra che certa e la durata contrattuale potrebbe portare a una separazione anticipata in caso di mancato rinnovo del legame. Il classe ’96 piace tanto al Napoli di Antonio Conte, che ha bisogno di aggiungere tasselli nella zona nevralgica del campo per via degli infortuni accorsi a De BruyneAnguissa.

Il numero 7 giallorosso, però, piace anche all’Inter. Il club nerazzurro si è sempre mostrato attento a profili esperti low costNel frattempo del futuro di Pellegrini ne ha parlato Giuseppe Giannini “il principe”, ex capitano e bandiera della Roma ai microfoni del Corriere dello Sport:

“Anche io ho convissuto con i giudizi. Lorenzo ha dimostrato di essere fondamentale per questa Roma. Ha deciso il derby, non ha mai perso la testa, ha mostrato una classe e un temperamento da campione e ha sempre protetto i compagni. Si è comportato da capitano. Giocare con un punto interrogativo sul futuro è tosta. Oltre a essere romanista, giocherebbe titolare nel Napoli, nella Juve, nel Milan. Perché perderlo? Sarebbe un peccato grave. Meriterebbe il rinnovo”.

(Foto: Screen YouTube DAZN Italia)