Kings League, il resoconto e il programma della Kings Cup

Kings League e Kings Cup

La Kings League ha acceso nuovamente i riflettori in Italia, in attesa del secondo split si sta disputando la prima edizione della Kings Cup.

Dopo un’iniziale fase a gironi, composti da sei squadre, la competizione è entrata nel vivo con la fase ad eliminazione diretta. Nella giornata di lunedì si sono disputate le Last Chance e i quarti di finale, in prima battuta BigBro contro D-PowerBoomers contro Alpak.

Kings League, i risultati delle Last Chance di Kings Cup

I BigBro dello streamer e youtuber Moonryde e i Boomers di Fedez hanno potuto contare su un vantaggio reale nelle due sfide di Last Chance di Kings Cup essendo le rispettive squadre dello scontro diretto ad aver concluso la fase a gironi in terza posizione. Il posizionamento ha permesso alle due compagini di poter beneficiare di una secret card extra nel corso dei 40′ di gioco.

BIGBRO 8-5 D-POWER

Il portiere Leandro Casapieri dei BigBro si rende ancora una volta protagonista nell’universo Kings League con una doppietta siglata nei primi minuti di gioco, confermandosi – ancora una volta – come assoluto game changerAi rigori presidenziali è da segnalare un nuovo errore dal dischetto del co-presidente Christian Vieri – con Diletta Leotta – dei D-Power; non fallisce, invece, Moonryde che contribuisce alla vittoria della sua squadra.

BOOMERS 4-6 ALPAK

Partono forte gli uomini di Fedez che in poco tempo sembrano indirizzare la gara con le prime tre reti. Nonostante l’importante vantaggio, la reazione degli Alpak mostra – ancora una volta – l’imprevedibilità della Kings League. Un super Alessandro Colombo trascina la sua squadra alla rimonta che porta alla vittoria.

I quarti di finale di Kings Cup

Il percorso delle due squadre vincitrici delle Last Chance è proseguito con un nuovo ostacolo: i quarti di finale contro coloro che avevano chiuso il rispettivo girone in seconda posizione. I BigBro di Moonryde trovano sul proprio cammino i TRM di Marzaa, squadra che ha vinto il primo storico split di Kings League Italia; gli Alpak di Frenezy, invece, sono chiamati ad affrontare i rivoluzionati Caesar di Damiano Er Faina ed En3rix.

TRM 7-2 BIGBRO

Sicuramente la stanchezza data dal precedente impegno ha influito in questo risultato largo, conquistato con una partenza micidiale dei TRM con il portiere Alessandro Vagge che imita il suo collega dei BigBro e firma una doppietta. Un vantaggio consolidato con il solito ed ottimo Paolo Scienza, il giocatore di maggior estro della compagine di Marzaa sale in cattedra e colpisce ben quattro volte (tre su azione e una da shootout). Dal dischetto falliscono entrambi i presidenti.

CAESAR 6-3 ALPAK

Buon inizio degli Alpak di Frenezy che si portano in vantaggio con Colombo, una situazione favorevole che dura poco dato il pari siglato dal portiere Gilli dei Caesar e dal sorpasso con firma di Nicola Loiodice. Ad indirizzare la partita è il gol doppio messo a segno da Borin. Nella ripresa è il capitano degli Alpak, Vlad Marin, a riaprire giochi e partita, ma la speranza si spegne con una nuova rete dell’estremo difensore Gilli. Il co-presidente Damiano Er Faina per solidarietà verso il collega infortunato decide di sbagliare il suo calcio di rigore.

Le semifinali e la finale di Kings Cup

La competizione è giunta nelle sue fasi finali: lunedì 17 novembre, alla Fonzies Arena di Cologno Monzese andranno in scena le due semifinali e la grande finale che decreterà la squadra vincitrice della prima Kings Cup italiana.

Ricordando che chi trionferà rappresenterà l’Italia nel triangolare europeo Kings Cup Europe con la presenza dei campioni di Spagna e Germania. In palio, oltre al titolo di campione, anche un posto per la Kings World Cup Clubs 2026. La seconda edizione del Mondiale per club della Kings League si disputerà in Brasile nel gennaio 2026. Le due semifinali sono:

  • UNDERDOGS-TRM
  • STALLIONS-CAESAR

(Foto: Screen YouTube Kings League Lottomatica_sport Italy)