Inizia in salita l’avventura di Lorenzo Musetti alle Nitto ATP Finals 2025. Il tennista azzurro, alla sua prima partecipazione nel prestigioso torneo, è stato sconfitto dallo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 43 minuti di gioco alla Inalpi Arena di Torino.
L’azzurro, inserito nel Gruppo “Jimmy Connors”, non è riuscito a trovare continuità al servizio e ha sofferto il ritmo e la solidità del californiano, che si è dimostrato più incisivo nei momenti chiave del match.
Le parole di Musetti alla vigilia
Alla vigilia del debutto, Musetti aveva raccontato le proprie sensazioni dopo una stagione intensa: “È stato un finale di stagione molto impegnativo. Ho rincorso forse troppo queste Finals e, per una cosa o per l’altra, non mi sono goduto tante cose. Probabilmente ho gestito male anche la pressione”. Un peso, quello della pressione, che si è fatto sentire sin dai primi scambi del match d’esordio.
Il gruppo “Jimmy Connors”: la situazione
Dopo la prima giornata, la classifica del Gruppo Connors vede Carlos Alcaraz e Taylor Fritz in testa con una vittoria a testa, mentre Musetti e Alex de Minaur restano fermi a quota zero. Il prossimo incontro per Lorenzo sarà proprio contro De Minaur, in una sfida che già si preannuncia decisiva per tenere vive le speranze di semifinale.
(Foto: AtpTour)





