Calciomercato Napoli: Mainoo e Pellegrini obiettivi a centrocampo

Mainoo Manchester United

Il Napoli capolista in Serie A riflette su come rinforzare la rosa nella prossima sessione invernale di calciomercato. Il club azzurro interverrà a centrocampo, dove mancano alternative.

Antonio Conte necessita di rinforzi dalla sessione invernale di calciomercato per affrontare al meglio la seconda parte di stagione alla guida del Napoli. La coperta dei partenopei, a centrocampo, è corta data le defezioni di Kevin De Bruyne e la partenza in Coppa d’Africa di André-Frank Zambo Anguissa; il belga ex Manchester City, infortunatosi al Maradona nella partita vinta contro l’Inter, si è sottoposto a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno fino a febbraio, mentre il camerunese – uomo copertina degli azzurri in questi primi mesi di stagione – sarà assente tra dicembre e gennaio.

Antonio Conte
Conte Napoli – Screen YouTube DAZN Italia – ilmeridianosport.it

Calciomercato Napoli, Mainoo è la prima scelta

Non è un mistero che al Napoli piaccia il giovane centrocampista inglese Kobbie Mainoo del Manchester United. Il Direttore Sportivo azzurro, Giovanni Manna, ha tentato il colpo già durante gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Un assalto fallito per mancanza di tempo, ma anche per volontà dei Red Devils che hanno deciso di trattenere il classe 2005.

Maino Manchester United
Mainoo – Screen YouTube Manchester United – ilmeridianosport.it

Il ventenne fatica a trovare spazio nello scacchiere del tecnico portoghese Ruben Amorim: praticamente mai titolare e poco più di 100′ in campo. Il calciatore gradirebbe cambiare aria, magari in prestito, affinché possa guadagnare minutaggio ed ottenere la convocazione con l’Inghilterra del CT Tuchel ai prossimi Mondiali.

Il Napoli rappresenta un’occasione di primo livello per Mainoo e i suoi procuratori, consapevoli che nel sistema tattico del tecnico leccese possa trovare spazio in più ruoli e con diverse interpretazioni.

L’alternativa degli azzurri: Lorenzo Pellegrini

Un altro nome caldo per l’ormai vicina sessione invernale di calciomercato del Napoli è quello di Lorenzo Pellegrini dalla Roma. L’ex capitano giallorosso ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il club capitolino potrebbe valutare la cessione per scongiurare la partenza a costo zero del classe ’96.

Pellegrini Roma
Pellegrini – Screen YouTube DAZN Italia – ilmeridianosport.it

A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il profilo dell’ex Sassuolo rientrerebbe in una rosa di nomi alternativi valutati da Giovanni Manna. Il ventinovenne, nonostante una fase di rilancio avuta con il gol vittorioso nel derby, non sembra essere al centro del progetto tattico di Gian Piero Gasperini. Spesso relegato in panchina e chiamato a subentrare per cambiare l’inerzia della gara, Pellegrini e la Roma potrebbero decidere di separarsi senza troppi patemi.

(Foto copertina: Screen YouTube Manchester United)