Juve Stabia, il Torino di Abate mette nel mirino un difensore delle vespe

Abate allenatore Juve Stabia in conferenza stampa

Andrea Giorgini è finito nel mirino del Torino. Il difensore centrale della Juve Stabia, protagonista dell’ultima stagione in Serie B, sarebbe uno dei principali obiettivi del club granata per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da La Stampa, il Torino starebbe provando ad accelerare per chiudere l’operazione. A spingere per l’arrivo del classe 2002 sarebbe soprattutto Ignazio Abate, nuovo allenatore granata, che conosce molto bene il difensore dopo l’esperienza condivisa a Castellammare di Stabia e lo considera un profilo ideale per il proprio progetto tecnico.

Giorgini avrebbe convinto il Torino grazie alle sue qualità fisiche e tecniche: alto 1,90 metri, è considerato un centrale moderno, forte nel gioco aereo ma anche abile nell’impostazione dal basso, caratteristiche che gli hanno permesso di affermarsi come uno dei migliori interpreti del ruolo nell’ultima stagione.

Resta però da trovare l’intesa tra i due club sulla formula dell’operazione. La Juve Stabia valuterebbe il cartellino tra i 3 e i 4 milioni di euro e preferirebbe una cessione a titolo definitivo, mentre il Torino starebbe lavorando per impostare l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma i contatti tra le parti sono destinati a proseguire nei prossimi giorni.